martedì 12 gennaio 2010

Inserendo un pò di pezzi di me

Sono per strada,lentamente mi muovo tra la gente come in un film al rallentatore, uno di quei vecchi film in bianco e nero al rallentatore.Nella mia mente solo vuoto, come se fossi un automa mi aggiro per la città senza una meta precisa, cercando qua e là un pensiero,anche uno solo, anche banale.
Poi sento qualcosa, una lieve melodia in lontananza mi attira a se.E' cosi dolce, la seguo e mi porta in un altro universo, dove tutto è colorato, colori vivaci, mi ritrovo sbalzata in un mondo parallelo dove tutto è in tecnicolor..uno scintillante tecnicolor!
Ora le persone anche se sempre al rallentatore adesso hanno significato,hanno una consistenza e mi vengono su, si scontrano su me ma non chiedono scusa,proseguono verso il loro destino,che seppur insignificante,a loro piace...
Continuo a seguire la melodia e finalemnte arrivo, davanti a me un oasi al centro del caotico traffico delle 18.
E ti vedo li, al centro, che suoni ad occhi socchiusi come rapito da ciò che hai dentro e ti raggiungo continuandoti a guardare.Mi siedo accanto e ti guardo e fianlemtne nascono pensieri ma sono troppi, mi alzo e fuggire via ma qualcosa me lo impedisce....il uo sguardo....mi hai parlato solo con lo sguardo, quegli occhi cosi peetranti che mi hanno dttoogni cosa di te,del mondo, dell'universo...mi hai spiegato il significato di ogni cosa....
un rumore dietro noi...un clacson m riporta in dietro nel bianco e nero nel film vecchio.

Nessun commento:

Posta un commento