mercoledì 20 gennaio 2010

17 agosto 2008

citazione dal libro ,a le stelle quante sono.Alice-giulia carcasi

<Mio padre sorride,mi fa un cenno con la mano.
Apro la portiera e salgo in macchina.
Lui ingrana ed esce dal parcheggio.
"Allora, principessa,com'è andatala serata?"
"Benissimo"
Sorrido, ma quel sorriso si bagna subito.
"Bè, che fai,piangi?
Apro lo specchietto e faccio a finta di togliermi con dito il trucco dall'occhio.
Mio padre mi guarda preoccupato,poi sorride.
"Sai,Alice, comunque passa tutto...."
"Ma papà, è il mascara!"
"Si,ho capito, però voglio dirti che pure se ora ti brucia, vedrai che tra un pò quel bruciore se ne va. ora vai a casa e te lo sciaqui, domani lo risciaqui e vedrai che passa. tutto passa....."
"Pure l'amore passa, papà?pure quello?"
Lui si fa serio e tira un sospiro.
"Pensa a toglierti il mascara adesso."
Il tempo tira brutti scherzi, corre avanti e poi torna indietro. E io sono di nuovo la bambina con i capelli ricci e biondi,che si teneva il suo ginocchio sbucciato e il suo papà le diceva "ora passa.....ora passa".
Passerà.>

Nessun commento:

Posta un commento