sabato 17 aprile 2010

Pece

E c'è un sogno in fondo alla valle.Gli corro incontro e mi abisso in esso.
Grandi occhi neri da li mi fissano, splendidi occhi, ammaliatori occhi.
Cerco di prenderli,vorrei farli miei ma sfuggono al mio avvicinarmi e sempre più distante se ne vanno.
E poi li, in un angolo lo vedo, piccolo scricciolo spaventato in quell'angolo con le mani a coprirti il volto.Mi avvicino piano a te, non vorrei spaventarti, non vorrei farti fuggire. E piano ti tolgo dal viso quelle mani che sembrano voler staccare quella pelle madida di sangue. Dolcemente ti accarexzzo prima le mani e poi il viso per farti aver fiducia di me, delle mie cure.
Scricciolo, scricciolo,basta non farti più del male, ora ci sono io qui a proteggerti. Ma al sangue ora si è unita una lacrima,rende tutto più chiaro e tu sussulti perchè la ferita brucia sul viso. Vorrei poterti asciugare quella lacrima ma ho paura Scricciolo che facendo un solo passo in più tu possa fuggire lontano.E allora sto li con le tue mani nelle mie a guardarti in quegli occhi color pece,sto li inginocchiata di fronte al tuo viso che mi guarda interrogativo, sto li immobile e mi sento bene.Ma poi accade qualcosa,è inaspettato, togli le tue mani dalle mie e dolcemente il viso mi accarezzi e sento il tuo sangue sul mio viso e non ho paura, sento il cuore fermarsi ma non voglio fuggire, sento i tuoi occhi ora su di me. Continui a piangere e a sanguinare, è come se avessi deciso che con insieme a quel sangue deve andar via anche la tua vita seppur lentamente. Non voglio che accada, non voglio che ora che i tuoi occhi finalmente hanno incrociato i miei tutto svanisca così, nel buio del sogno. Mi strappo il giubbino e dolcemente ti asciugo il viso e dolcemente continuo a guardarti, sperando che tu non fugga, e tu come se leggessi i miei pensieri mi fermi la mano, togliendo la manica ormai sporca te la porti al viso e me la baci e capisco che oramai da quel sogno non posso più uscire, sono intrappolata dentro,legata saldamente a quei tuoi occhi neri.

Nessun commento:

Posta un commento